Sabbia nera

Cassar Scalia Cristina - Autore

Einaudi (2019) - Editore

4.2
(14)
14 recensioni


Mentre Catania è avvolta da una pioggia di ceneri dell'Etna, nell'ala abbandonata di una villa signorile alle pendici del vulcano viene ritrovato un corpo di donna ormai mummificato dal tempo. Del caso è incaricato il vicequestore Giovanna Guarrasi, detta Vanina, trentanovenne palermitana trasferita alla Mobile di Catania. La casa è pressoché abbandonata dal 1959, solo Alfio Burrano, nipote del vecchio proprietario, ne occupa saltuariamente qualche stanza. Risalire all'identità del cadavere è complicato, e per riuscirci a Vanina servirà l'aiuto del commissario in pensione Biagio Patanè. I ricordi del vecchio poliziotto la costringeranno a indagare nel passato, conducendola al luogo dove l'intera vicenda ha avuto inizio: un rinomato bordello degli anni Cinquanta conosciuto come «il Valentino». Districandosi tra le ragnatele del tempo, il vicequestore svelerà una storia di avidità e risentimento che tutti credevano ormai sepolta per sempre, e che invece trascinerà con sé una striscia di sangue fino ai giorni nostri.
Autore
Cassar Scalia Cristina
Titolo originale
Sabbia nera
Traduttore
-
Editore
Einaudi
Collana
Super ET
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
392
Dimensioni
-
Codice EAN
9788806240714

Sabbia nera

Cassar Scalia Cristina - Autore



Sabbia nera


Recensioni

1
2
3
4
5
4.2
(14)
14 recensioni
Libreria Ubik Erice

Bel giallo, ideale per una lettura rilassante ed intrigante dove la Sicilia ed i siciliani la fanno da padrona . I personaggi si svelano piano piano e non del tutto lasciando il desiderio di leggere presto le nuove avventure di Vanina e dei suoi.

Manuela Braida

Bel giallo con molti colpi di scena

Monica N.

Un libro avvincente, con un colpo di scena dietro l'altro, fino all'ultima pagina. Una storia narrata con maestria, con un linguaggio chiaro e coinvolgente, capace di tenere incollati alle pagine fino alla fine. La protagonista è Vanina Guarrasi, vicequestore della mobile di Catania. Palermitana, innamorata della propria città, per sconfiggere i propri demoni decide di trasferirsi a Milano, ma dura poco: l'attaccamento alla sua terra la riporterà nuovamente in Sicilia. A Catania per la precisione. Ed è proprio quí che inizia la vicenda. Una scoperta macabra, un corpo mummificato nel montacarichi di una villa si può dire abbandonata. Un delitto risalente a decenni prima con risvolti nel presente, un tuffo nel passato e nei ricordi di chi l'ha vissuto e di chi ha tentato di risolverlo, come l'ispettore in pensione Patanè, che aiuta Vanina e la sua squadra a districarsi tra omissioni, ricatti, gelosia e avidità.

Lorenzo Latham

Sembra un libro scritto da uno studente dei corsi di scrittura moderna, un romanzo infarcito di stereotipi, luoghi comuni,cliché....un mix tra camilleri e de giovanni riuscito male.

Silvia Pesaro

prima puntata della serie che vede protagonista Vanina Guarrasi scoperta quasi per caso..mi è piaciuta a tal punto che sto completando la serie

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Cassar Scalia Cristina

 
Cristina Cassar Scalia (Modica, 25 maggio 1977) è una scrittrice italiana.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Circe
Miller Madeline
4.4
(45)
45 recensioni
Aggiungi
Come un respiro
Ozpetek Ferzan
3.9
(33)
33 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
Oliva Denaro
Ardone Viola
4.4
(46)
46 recensioni
Aggiungi
Il conte di Montecristo
Dumas Alexandre
4.7
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Memorie di una geisha
Golden Arthur
4.7
(18)
18 recensioni
Aggiungi
La canzone di Achille
Miller Madeline
4.4
(83)
83 recensioni
Aggiungi
Tre piani
Nevo Eshkol
4
(21)
21 recensioni
Aggiungi
Come vento cucito alla terra
Tuti Ilaria
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Tutto chiede salvezza
Mencarelli Daniele
4.4
(17)
17 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.