È in libreria da pochi giorni Una ragazza d’altri tempi, il nuovo romanzo di Felicia Kingsley (Newton Compton) che sta già facendo registrare numeri da record in libreria, candidandosi a diventare uno dei libri dell’anno. Il suo successo non è certo una sorpresa, del resto il fenomeno Felicia Kingsley non nasce certo oggi! Ripercorriamo insieme le tappe che hanno portato una ragazza con la passione per la scrittura a scalare le classifiche.
Partiamo dal principio: chi è Felicia Kingsley? Felicia Kingsley è lo pseudonimo di Serena Artioli, giovane architetto modenese classe 1987. Laureata in architettura all’università di Parma, Felicia Kingsley vive in provincia di Modena, conciliando da sempre la sua attività lavorativa con la sua grande passione per la scrittura. Una passione che ha fin da adolescente, e che la porta nel 2014 ad autopubblicare sul web il suo primo romanzo Bugiarde si diventa.
La svolta arriva nel 2017 con Matrimonio di convenienza, che grazie alle recensioni positive di diverse blogger e della community del web salì in cima alle classifiche e arrivò alle orecchie della casa editrice Newton Compton, l’editore che ha poi pubblicato tutti i libri di Felicia Kingsley.
Oggi Felicia Kingsley è la regina indiscussa del romance italiano, con ben tredici libri all’attivo da oltre 1 milione e mezzo di copie vendute e una popolarità sui social da vera e propria star tra gli scrittori: 118mila follower su TikTok e 93mila su Instagram, due piattaforme che giocano un ruolo decisivo nella scelta di quali libri leggere per i più giovani.
Ma veniamo alla trama del suo nuovo romanzo Una ragazza d’altri tempi: Rebecca Sheridan è una brillante studentessa di egittologia, vive a Londra ed è un’appassionata lettrice di romance del periodo Regency. Il ventunesimo secolo in cui si è trovata a vivere le sta proprio stretto, dal momento che nessun uomo è in grado di corteggiarla come vorrebbe! Appena può ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume, e proprio durante una di queste accade qualcosa di incredibile: si ritrova catapultata nella Londra del 1816, in piena regency era. È la sua occasione di trovare l’uomo dei suoi sogni, il suo Mr. Darcy! Un romanzo che trasporta il lettore all’epoca di Bridgerton, tra balli, feste e inviti a corte, durante i quali Rebecca attirerà l’attenzione di un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa.
"Una ragazza d’altri tempi è il romanzo che ho sempre desiderato scrivere” ha dichiarato l’autrice, che ha condotto ricerche sulla società inglese dell’epoca per restituire il quadro complessivo della Londra di inizio Ottocento. Non resta che lasciare ai lettori l’ardua sentenza!
Scopri tutti i libri di Felicia Kingsley!