La nuova gestione della Ubik di Foggia inaugura un'avventura imprenditoriale, in forte continuità con quanto realizzato in questi quindici anni ma con uno sguardo proiettato verso il futuro.
Gli storici proprietari Giovanna Draicchio e Michele Trecca hanno passato il testimone ai librai della libreria di Piazza U. Giordano. Salvatore D’Alessio, Francesco Di Buduo e Antonella Moffa a partire dal 1° novembre 2022 sono ufficialmente i nuovi gestori della Ubik di Foggia.
“Siamo molto felici di avviare un percorso tutto nostro – dichiara Antonella Moffa, in libreria sin dal primo giorno di apertura datato 2 novembre 2007 – forti delle esperienze maturate in passato e ben consapevoli delle nostre potenzialità: la Ubik di Foggia pur nella nuova gestione continuerà a essere quel presidio di cultura e legalità che è sempre stato, con rinnovato e maggiore entusiasmo”.
“Abbiamo rilevato la gestione direttamente dalla sede centrale di Ubik – ha specificato Francesco Di Buduo, libraio Ubik Foggia dal 2009 – fornendo le nostre referenze professionali a garanzia del progetto e investendo in un rapporto più stretto con quella comunità di lettori in cui ci riconosciamo”.
“L’intento è quello di consolidare e potenziare le alleanze storiche con le principali realtà culturali del territorio – ha aggiunto Salvatore D’Alessio, maggiormente coinvolto nell’area artistica (in collaborazione con il responsabile eventi e comunicazione Alessandro Galano) – intensificando quelle iniziative che riteniamo vitali, come Leggo Quindi Sono, i progetti lettura con le scuole, gli eventi, i legami con l’associazionismo e tanto altro. Siamo pronti a guardare il mondo da dentro la libreria”.
Domenica 6 novembre, alle ore 11.30, in libreria si brinderà alla nuova gestione che segna l’inizio di un percorso culturale da costruire insieme con i lettori, destinatari privilegiati di questa neonata avventura in città. E non solo: si festeggerà anche il quindicesimo compleanno che cade ufficialmente il 3 novembre!
Un grande in bocca al lupo a Salvatore, Francesco e Antonella, e un enorme grazie per lo splendido lavoro svolto a Giovanna e Michele da tutto il gruppo Ubik!