Da circa un mese nel cuore di Santa Margherita Ligure c’è una nuova libreria Ubik. Una libreria che eredita la sede della storica “Libreria di Santa”, presente in città da oltre 25 anni.
Quella della Ubik di Santa Margherita Ligure è un’apertura strategica, nel pieno della stagione estiva, un periodo nel quale la “Perla del Tigullio” diventa la meta privilegiata di migliaia di turisti per una vacanza o una semplice giornata al mare. Santa Margherita, infatti, è uno dei centri più caratteristici della riviera di Levante, affacciata sul golfo del Tigullio ai piedi del promontorio di Portofino.
La nuova libreria Ubik eredita dalla precedente gestione una tradizione decennale di accoglienza e attenzione verso il Cliente. Un’attenzione che tuttavia non sarà rivolta soltanto ai turisti e alla stagione estiva, ma anche alla comunità locale, così che la libreria possa vivere tutto l’anno e diventare un punto di riferimento culturale per gli abitanti della zona.
“La nostra volontà è quella di adattare, grazie al supporto logistico di Ubik, l’offerta culturale e commerciale alle peculiarità della clientela e del territorio, con una particolare attenzione agli eventi di promozione turistica ma anche alla valorizzazione delle tradizioni locali grazie alla collaborazione con gli Enti e le Associazioni” dichiara Diego Mecca, responsabile della libreria.
La nuova Ubik vuole essere una libreria aperta al pluralismo delle idee, una libreria in cui il Cliente si senta consigliato e accudito nella scelta del libro più adatto alle proprie esigenze, che siano la spensieratezza di un pomeriggio in spiaggia o la ricerca dello studioso più esigente, senza mai dimenticare i bambini e i ragazzi.